Summer Brain Bread

summer readings D’estate il cervello ha bisogno di una pausa. Il corpo di un po’ di sole e l’anima di sollevarsi dagli affanni quotidiani. Con un 2007 che ha dato i suoi inizi con tuoni e fulmini è proprio necessario per questo caldo Agosto prendersi un break anche dall’aggiornamento del Blog, che nel primo anno di vita ha avuto i suoi picchi di gloria grazie ai suoi collaboratori e lettori. Così mentre le teste calde dei politici concludono la loro stagione autoinfliggendosi un ridicolo test antidroga, un pezzo di patrimonio naturale del Paese brucia per i roghi dolosi. Ma mezza Italia è in vacanza e non c’è crisi mediorientale o emergenza ambientale che tenga. Qui tutti si godono al meglio quello che hanno guadagnato a fatica durante l’anno. Fair enough. Noi intanto, al posto delle solite letture estive, suggeriamo una riflessione poetica che rinfresca l’anima e disseta il senso del limite umano! Arrivederci a Settembre!

Sfavorevole agli addii   di   Natan Zach

Poiché l’uomo è l’albero del campo;
come l’albero l’uomo cresce.
Come l’uomo, anche l’albero pone le sue radici,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l’albero del campo.

Poiché l’uomo è l’albero del campo;
come l’albero, egli tende verso l’alto.
Come l’uomo, viene bruciato nel fuoco,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l’albero del campo.

Poiché l’uomo è l’albero del campo;
come l’albero, è assetato d’acqua.
Come l’uomo, rimane assetato,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l’albero del campo.

Ho amato e ho odiato;
ho provato questo e quello;
sono stato sepolto in un pezzo di terra;
E c’è amaro, amaro nella mia bocca,
come l’albero del campo;
come l’albero del campo.


2 thoughts on “Summer Brain Bread

Lascia un commento

